IL PORTO ONLUS ACCOGLIENZA IMMIGRATI | 21 marzo: Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali > EVENTO del 18 marzo

Nel mio paese nessuno è straniero

EVENTO del 18 marzo

In occasione della Giornata per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebrerà il 21 marzo, Associazione Il Porto organizza una serata insieme allo scrittore Eltjon Bida, che presenta il suo libro d’esordio “C’era una volta un clandestino“, un volume autobiografico, basato sulla storia di un ex-clandestino, arrivato con un gommone in Italia dall’Albania nel 1995, all’età di diciassette anni, che oggi vive a Milano, dov’è perfettamente integrato e dove ha potuto realizzare il sogno di diventare uno scrittore. Una storia che lancia un messaggio di speranza, rivolto a tutti coloro che lasciano la propria terra alla ricerca di una vita dignitosa e di opportunità. Un messaggio di speranza per una società migliore, perchè l’integrazione è una ricchezza per tutti e va agevolata! Presenta e coordina la serata Piero Vailati giornalista de L’eco di Bergamo.

Appuntamento venerdì 18 marzo ore 20.45 presso l’oratorio San Giovanni XXIII in via Moroni a Ponte San Pietro